Giro d’Italia 2024, doppio ritiro per la Israel: Mike Woods si ferma per una commozione cerebrale, frattura alla mano per Nadav Raisberg

Niente tripletta per Mike Woods al Giro d’Italia 2024. Venuto alla Corsa Rosa con l’obiettivo di conquistare un successo di tappa che gli avrebbe permesso di entrare nel ristretto club dei vincitori in ogni GT, il corridore canadese deve salutare la corsa dopo la quinta frazione. Pur essendo riuscito ad arrivare ieri al traguardo, il portacolori della Israel – Premier Tech, non sarà infatti questa mattina al via della sesta frazione, che da Viareggio porterà i corridori a Rapolano Terme. Apparse già complicate nel pomeriggio di ieri, le sue condizioni purtroppo non sono migliorate a sufficienza per poter essere questa mattina ai nastri di partenza, con la formazione israeliana che applica il protocollo in caso di commozione cerebrale.

Assieme al corridore nordamericano, la formazione professional perde anche Nadav Raisberg. Anche lui coinvolto nelle cadute che hanno segnato la giornata di ieri, il corridore israeliano ha subito la frattura da avulsione dell’osso piramidale della mano destra. Classe 2001, per lui si trattava del primo GT della carriera, scelto dal team come unico rappresentante del suo paese in questo momento così drammatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio